Come aderire e partecipare

Per investire il tuo denaro in un circuito equo, solidale, non speculativo e trasparente, diventa socio della Cooperativa MagVenezia.

Fai richiesta di adesione alla cooperativa, sottoscrivi  almeno due quote di capitale sociale, darai così alla MagVenezia le risorse necessarie per crescere e sostenere nuovi progetti ed attività.

Potrai allora:

  • Controllare direttamente l’utilizzo del tuo denaro, attraverso un’informazione trasparente sui progetti finanziati e supportati tramite consulenze nonché sull’andamento dell’attività;
  • Partecipare alla vita sociale della cooperativa, attraverso le assemblee sociali e agli altri momenti di partecipazione;
  • Partecipare o contribuire all’organizzazione dei momenti di promozione culturale di MagVenezia e di tutto il circuito dell’economia solidale.
  • Potrai inoltre diventare socio risparmiatore e aprire un libretto di prestito sociale direttamente presso  MagVenezia.

MagVenezia predilige il metodo della “partecipazione diretta” dei soci: a tal fine organizza l’assemblea  ed incontri per i soci, in cui discutere i principali temi di lavoro della cooperativa ed i possibili sviluppi delle attività.

Tutti i soci possono partecipare liberamente, perché crediamo fermamente che ogni minimo contributo alla discussione su questi temi sia importante.

Per aderire alla realtà di MagVenezia, utilizza il modulo di adesione a socio.