Go Bici

GoBICI nasce dalla necessità di trovare soluzioni in chiave ecologica per facilitare i trasporti nella Città Metropolitana, aumentando l’efficienza delle opzioni di trasporto intermodale; dalla volontà di valorizzare la struttura reticolare che caratterizza il nostro territorio, promuovendo l’integrazione e la complementarietà tra i suoi centri urbani; dal desiderio di incidere sulla qualità di vita di chi vive e/o si sposta in quest’area offrendo un servizio innovativo nel campo del pendolarismo e della mobilità dolce.

GoBICI punta perciò ad incentivare l’utilizzo condiviso della bicicletta (bike-sharing), mezzo ecologico ed intermodale per eccellenza.

GoBICI fornisce le cooperative beneficiarie di biciclette normali 0 pieghevoli che sono messe a disposizione dei soci. Le cooperative gestiscono direttamente le modalità di prenotazione delle biciclette.

CHI PARTECIPA A GoBICI

 A MagVenezia collaborano oggi quasi 500 soci in modi e con contributi diversi. MagVenezia, nella sua attività di promozione di un modello economico che abbia al centro l’uomo e di stili di vita improntati al rispetto della persona e delle risorse (naturali ed economiche) ha negli anni progettato e realizzato laboratori teorico-pratici che mirano a fornire spunti di riflessione e consigli pratici per le scelte quotidiane relative alla gestione del denaro, dei bilanci familiari, dei consumi, dell’energia e delle risorse idriche, dei rifiuti coniugando così il rispetto dell’uomo, dell’ambiente, e le esigenze di tutti i giorni.

Titoli Minori è una cooperativa sociale ONLUS nata nell’anno 2000. Ha sede a Chioggia, e nel corso degli anni ha dato avvio a progetti nei territori delle province di Venezia e Rovigo, annoverando fra i propri ambiti di intervento le aree del disagio, della riqualificazione del tempo libero, della prima infanzia, della disabilità, della prevenzione. Gestisce comunità alloggio per disabili, centri diurni per disabili, centri diurni per minori, una comunità educativa riabilitativa servizi per l’infanzia, e servizi d’animazione e tempo libero.

PRENOTA UNA BICI

Modulo di prenotazione

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Data prenotazione (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Il progetto è sostenuto da