Rete Soci
Le reti sono strumenti limitati ai soci MagVenezia che nascono con lo scopo di rafforzare le relazioni nella base sociale della cooperativa.
-
“RETE SOCI”
-
“RETE DELLE COSE”
1- RETE SOCI
Ma che cos’è la Rete Soci? è molto semplice, è un’idea che c’è venuta in mente per far circolare le professionalità e le abilità fra i soci Mag. Ti starai chiedendo come funziona… andiamo per passi:
COME SI USA LA RETE SOCI ?
Facciamo un esempio che è più semplice: Ho bisogno di un fotografo che faccia le foto al mio matrimonio, perché non vedere se fra i soci MagVenezia ce n’è uno bravo? E chissà che non ci scappi pure una bella offerta! Uso la Rete Soci.
Ecco come procedere:
1- individua l’ambito nel quale pensi di trovare risposta alla tua esigenza (nel mio caso “Arte”)
2- scrivici via mail a rete.soci@magvenezia.it indicandoci cosa stai cercando (Ciao Mag, cerco un fotografo fra i soci, puoi aiutarmi?…)
3- ti daremo il contatto dei soci che rispondono al profilo che stai cercando e ti indicheremo (se presente) l’offerta che questi fanno ai soci Mag (Certo, M.L. è fotografo e ai soci Mag offre il 10% di sconto!!)
Ma ricordate che la Rete non è solo una vetrina per scambiare offerte commerciali: molti soci mettono a disposizione le loro competenze ed abilità perché credono nell’importanza di aiutarsi a vicenda…Potrei trovare soci con la passione per il giardinaggio o per l’artigianato, esperti in lingue, e tanto altro ancora!
LA RETE
Ed ecco qui la rete: buona ricerca!
- che obiettivi
- come funziona
- come si partecipa
- come si usa
Ma vediamo come è nata questa rete ed entriamo un po’ nei dettagli … anche tu puoi entrare nella rete!
Nel 2013 abbiamo deciso di lavorare per intensificare la mutualità fra i soci MagVenezia, proprio dalla volontà e dall’impegno di alcuni soci è nata dunque l’idea di sviluppare il progetto “RETE SOCI”, una piazza ideale dove favorire l’incontro di domanda ed offerta e dove tutti i soci potranno trovare un reale vantaggio economico ma non solo.
Abbiamo ideato dunque un breve sondaggio per capire quali competenze, professioni ed abilità sono presenti fra i soci, useremo queste informazioni per conoscerci e poter creare una rete a favore di tutti, una rete di soci con i seguenti cinque semplici obiettivi.
Cinque semplici obiettivi
1. potenziare gli scambi interni alla comunità della cooperativa a vantaggio di tutti i soci e le realtà che aderiscono ai principi fondanti di MagVenezia.
2. far incontrare produttori e consumatori, servizi e bisogni allo scopo di creare e consolidare i rapporti e la mutualità fra i soci e fra i soci e la cooperativa stessa.
3. agevolare l’accesso di tutti ai beni e ai servizi.
4. aiutare le piccole attività imprenditoriali locali sostenendo le loro possibilità di vendita diretta.
5. incentivare la libera circolazione di conoscenze e abilità.
Come funziona “RETE SOCI”?
Se sei un socio MagVenezia e sei un professionista, proprietario di un’attività produttiva o se hai semplicemente delle competenze ed abilità specifiche, puoi proporti ai soci di MagVenezia offrendo loro qualcosa che gli garantisca un più facile accesso a tali beni e servizi (ad esempio uno sconto sul prezzo, consulenze gratuite, precedenza nelle liste d’attesa o qualsiasi altra cosa tu sia disposto ad offrire).
Sei un falegname, un idraulico, un allevatore, un insegnante, un fotografo, un chitarrista o un contadino? Partecipa a “RETE SOCI”, compila il sondaggio!
L’elenco delle realtà che aderiscono alla “RETE SOCI” ed il dettaglio delle offerte che queste garantiscono a tutti i soci, sarà accessibile e costantemente aggiornato sul nostro sito internet
Come si partecipa alla “RETE SOCI?
Per aderire alla “RETE SOCI” basterà semplicemente rispondere a poche domande compilando il sondaggio che avete ricevuto via mail o che trovate nel nostro sito.
Se preferite potete compilare il sondaggio anche attraverso il file word che troverete allegato alla mail o scaricabile dal sito internet www.magvenezia.it, inviatecelo compilato tramite mail a rete.soci@magvenezia.it
Scarica il sondaggio in formato word (link al file)
Come usare la “RETE SOCI”?
– Consulta l’elenco delle offerte e trova quella che risponde alle tue esigenze
– Contattatci via mail e ti daremo il contatto del socio offerente
– Passa in sede a ritirare la tua tessera personale ReteSoci con la quale potrai usufruire dell’offerta presso il socio offerente!
Vi invitiamo a compilare il sondaggio perché solo se la rete sarà ampia potrà funzionare!
Questo progetto che vi stiamo presentando è un’idea che ha moltissime potenzialità, è appena nato ma ci auguriamo che con l’aiuto e la partecipazione di tanti possa crescere molto. Per qualsiasi dubbio, suggerimento o proposta contattateci
Tel: 041 929648
Mail: rete.soci@magvenezia.it
2- RETE DELLE COSE
Ci siamo chiesti: possiamo migliorare la Rete Soci? la risposta è nata sotto forma di RETE DELLE COSE!
Cos’è RETE DELLE COSE? Bhè, non è un semplice mercatino dell’usato ma un grande strumento a disposizione dei soci che permette di dare ad un oggetto che non ci serve più una “seconda vita” per l’utilità di qualcun’altro e di trovare quello che ci serve in modo molto conveniente! Si può usare la rete anche per scambiare disponibilità, tempo e qualsiasi altra cosa vi venga in mente! Questo strumento è anche un modo per conoscerci meglio tra e rafforzare la nostra base sociale.
COME FUNZIONA:
Il concetto è semplice: i soci possono scambiarsi oggetti (ma non solo) e noi gli diamo una mano con un servizio “cucito su misura”, gli oggetti potranno essere barattati o offerti per nulla.
COME PARTECIPARE:
– mandaci una foto e/o la descrizione dell’oggetto o di qualsiasi cosa vuoi scambiare o mettere a disposizione dei soci Mag; oppure scrivici cosa cerchi. Inserisci anche il tuo contatto (nome, mail o telefono). La nostra mail di riferimento è rete.soci@magvenezia.it
– noi inseriremo la tua offerta e il tuo contatto all’interno di un elenco online riservato ai soli soci Mag
– attraverso una mail periodica faremo girare offerte e richieste fra i soci.